DESIDERI

mercoledì 22 settembre 2010

Ci siamo.
Il fatidico momento della grande decisione sta arrivando.
Ancora può essere rimandato, ma non per molto, e il tempo passa...
Non è una decisione facile, è una scelta per la vita e per passarla insieme, non lungo un'autostrada.
Il lavoro è il problema principale e non basta dire che si potrà fare "qualunque lavoro che mi permetta di starti accanto" perché non è così, perché certe decisioni vanno ponderate bene ed hanno un peso enorme, anche se fa piacere sentirselo dire.
Purtroppo o per fortuna sono abbastanza razionale da pensare al concreto, invece di farmi trasportare da romanticismi illogici senza capo nè coda.
Vorrei avere una soluzione già pronta, ma, come sempre, dovrò faticare per conquistarmi il mio posto al sole...ed in fondo mi va bene così.

SORELLE

martedì 21 settembre 2010

Ebbene sì mi sono commossa e anche più di una volta, non ho saputo resistere e soprattutto mi ha colto alla sprovvista. Sono tanto felice di vedere un sogno d'amore coronato e poi lei è parte di me, è la persona che mi conosce da sempre, è la persona che avrò accanto per tutta la vita.
A volte vorrei proteggerla, ma spesso è più lei che protegge me, che mi conforta, che mi sostiene sempre in tutto quello che faccio e che è sempre pronta per un abbraccio.
Ora è dall'altra parte del mondo, un altro mondo e vedrà cose da non credere, vivrà come in un sogno, ed io sarò qui ad aspettare il suo ritorno e i suoi racconti, per ritrovarci insieme.

STIEG LARSSON - LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

domenica 19 settembre 2010


Secondo capitolo e secondo centro nel mio cuore, stavolta per la descrizione più approfondita della splendida Lisbeth assoluta protagonista anche se non sempre in primo piano. Meno giallo del primo capitolo e meno violenze, ma molta più psicologia e riflessione sui giudizi che esprimiamo spesso con troppa superficialità.

Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di responsabilità.

KEN FOLLETT - LE GAZZE LADRE

venerdì 17 settembre 2010

Tiene davvero incollati alle pagine per la fluidità dello scritto e per l'evolversi delle vicende sempre sul filo del rasoio. Belli i personaggi, anche quelli negativi, che lo sono a volte solo per necessità, per essersi trovati dall'altra parte, perché un cattivo ci deve essere, ma poi in fondo anche i buoni non sono poi così buoni, perché portano morte anche loro (dissertazioni sui ruoli degli antagonisti).

La guerra permette alla gente di essere veramente se stessa: i sadici diventano torturatori, gli psicopatici sono ottimi soldati da mandare in prima linea; sia i prepotenti che le vittime hanno la possibilità di giocare il proprio ruolo fino in fondo, e le puttane sono sempre occupate.

MONACHE

mercoledì 8 settembre 2010

Anche con un vestito di seta, una scimmia resta sempre una scimmia.

> Proverbio spagnolo





...aggiungerei che una donna di classe sta bene anche con uno straccio addosso ;)
 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada