SCARLETT THOMAS - L'ISOLA DEI SEGRETI

domenica 26 giugno 2011

Un librettino poco impegnativo che si legge in poco tempo molto adatto ai raggazzi. Peccato per il finale che forse andava sviluppato un po' più approfonditamente come lo sono stati i personaggi.

Lei vede le cose come attraverso una videocamera che ha nella testa. E poichè la videocamera è oggettiva, le cose non sono nè allegre nè tristi: sono e basta.

Emily odia le ragazze e ciò che notano. Ma in un certo senso odia più gli uomini, perché non notano niente, perché per loro una seconda scelta è sempre buona abbastanza.

La vita è quasi sempre abbastanza spaventosa. E saper nascondere la tua paura è la prima cosa di cui hai bisogno nel mondo.

Nessuno vuole vivere una rivoluzione. Non quando siamo stati così fortunati da nascere in un'epoca di lusso e benessere e carta igienica trapuntata e pretzel ricoperti di cioccolato e McDonald's e a ogni incrocio. Quello a cui la gente non pensa mai è che forse McDonald's non è una crudele icona capitalista che si sta impossessando del mondo. Che forse McDonald's è solo un modo conveniente per mangiare in fretta, e alla gente piace da morire che sia ovunque. Forse il potere del consumatore è più forte di quello delle persone. O forse non c'è più differenza.

0 commenti:

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada