COME CI SI RIDUCE

mercoledì 20 luglio 2011

Qui le email

9 commenti:

ASSOLUTAMENTE ha detto...

guarda, è fino difficile riuscirci a credere... allucinante.

ME on 27 agosto 2011 alle ore 11:05 ha detto...

Invece per me non è così allucinante, nel senso che ci sono davvero tante coppie sposate, che non arrivano ad ammazzarsi, ma che sono "malate" dentro.
Casi di cronaca così eclatanti sono solo la punta dell'iceberg, per me, di una situazione in cui tradimenti, infelicità, ipocrisie e bigottismi stanno alla base di tante, troppe unioni, che dovrebbero invece fondarsi sull'amore, sul rispetto e su un vero progetto di vita comune.

ASSOLUTAMENTE ha detto...

sul fatto che ci siano davvero tante coppie sposate in quelle condizioni concordo come per la punta dell'iceberg.
"allucinante" è perchè fatico a credere che tutto ciò accada perchè non dovrebbe.
Una unione è una questione di scelta, questo intendo; io scelgo di stare con te e mi presento a te come sono... se fingo alla fine rovino la tua vita ma anche la mia vita...
discorso lungo ma non temere sei salva, non ti sto chiedendo la mano XD

ME on 27 agosto 2011 alle ore 16:35 ha detto...

Anche perché la mano mi serve! XD
Io, invece, comincio a non scandalizzarmi più, anzi, lo considero inevitabile ed in peggioramento, perché non è così semplice come lo descrivi.
E' vero che all'inizio c'è una scelta, ma poi subentrano altri meccanismi e se non lotti ogni giorno ti possono sopraffare. Hai presente i 12 punti della convivenza? Secondo te perché hanno ritenuto opportuno scriverci sopra dei libri, dei blog, ed intavolarci discussioni?

ASSOLUTAMENTE ha detto...

perchè forse sperano che vengano seguiti come è stato fatto per la bibbia?

ME on 27 agosto 2011 alle ore 20:14 ha detto...

Ecco quelli sì che sarebbero da buttare! Un concentrato di ipocrisie e sessismo, per non parlare di delirio vero e proprio. Ma del resto dopo 40 giorni nel deserto senza cibo nè acqua ce le avrei anche io le visioni! XD

ASSOLUTAMENTE ha detto...

il mio pensiero è che sono libri (quello) nati nella notte dei tempi per cercare di dare un indirizzo al popolo che era allo sbando... come la storia della carne di maiale per "l'altro" libro...

ME on 28 agosto 2011 alle ore 10:17 ha detto...

Sì in effetti è nata per indirizzare il popolo, per spaventarlo se non si comporta secondo certi dettami, peccato però che da storie mitologiche ci abbiano fondato sopra un impero. E' un po' un ripetersi della storia dell'Iliade e dell'Odissea se ci pensi: se fai arrabbiare gli dei, per 10 anni non torni a casa :)

ASSOLUTAMENTE ha detto...

beh, anch'io quando facevo "arrabbiare" mio padre col cavolo che ritornavo a casa... XD
(scherzo ne)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada