BAMBINI

giovedì 25 agosto 2011

Ispirata dal post di un altro blog vorrei scrivere ciò che da tanto mi ronza in testa e cioè se il progresso di un Paese è inversamente proporzionale al numero dei figli che vengono sfornati sempre più spesso senza una vera e propria presa di coscienza, ma solo perché "si fa così". Ancora oggi, nel 2011 si guardano le coppie senza figli come a gente "strana", mentre a chi ha figli si permette tutto (incentivi, sgravi fiscali, etc.).
A me piacciono i bambini e molto, ma penso che bisogna pensarci bene prima di averne e non trovarsi a dire "ma io non pensavo che fosse così". E come pensavi? Che saresti stato più libero? Che non sarebbe cambiato niente? Ma per favore!

E poi perché se hai deciso di farti una scopata senza preservativo hai più diritti di me di pagare un ticket più basso, di pagare meno tasse, di avere in sostanza più sconti? E perché ha più diritto si essere sfamato tuo figlio invece di persone che stanno già qua e hanno studiato e lavorato, ma vengono sfruttate per non pagargli i contributi?
E poi si lamentano pure che lo Stato non li tutela abbastanza!!! E i single chi li tutela? Perché appena apri la patita iva (che è l'unico modo per lavorare un po') e guadagni poco, ti vengono a fare i controlli di bilancio se non sei in linea con gli studi di settore (tanto chi evade il fisco continua ad evaderlo e ne fanno le spese i piccoli professionisti)? E perché non si fanno dei controlli su chi è o meno adatto a fare il genitore e se ha delle entrate che glielo possano permettere?

Inoltre, dopo aver sfornato questi dolci pargoli, li lasciano a se stessi, li educano già piccoli alla società dei consumi, all'arroganza, al diritto di poter fare quello che vogliono, perché tanto "son ragazzi", con genitori troppo deboli per giustificare dei "no" che sarebbero, invece, molto più formativi.

Qualche giorno fa un mio vicino di casa stava traslocando perché da 8 mesi non ha più lavoro, la moglie non ce l'ha mai avuto, se non saltuariamente, e hanno due bimbe piccole. Mi sento dire che se ne tornano al paesello del sud e lo fanno "per loro", per le figlie. Beata ipocrisia! Pensarci prima no? Profilattico no, vero? Non sia mai che in questo Paese pieno di (cattolici) bigotti si faccia una seria prevenzione delle nascite!

Eh...ma io non posso capire...non sono madre...E TE CREDO! Io ci penso bene prima di mettere al mondo un figlio se so che non ho la stabilità di cui avrebbe bisogno!
Mi sa che SONO TROPPO RAZIONALE PER AVERE UN FIGLIO e chi lo fa sempre più spesso è un vero INCOSCIENTE.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE!!!
scusa se urlo...
a me stanno sulle OO perchè poi li vedi intervistati da quei quattro giornalisti che cercano gli scoop e li senti dire "siamo stati abbandonati dallo stato, dalle istituzioni, da tutti"...
OH CAVOLO!!! perchè non ci hanno avvisati prima di concepirli cosi una televisione in regalo la si trovava...

ME on 26 agosto 2011 alle ore 17:06 ha detto...

Purtroppo i miei (nostri) discorsi sono impopolari perché "i bambini non si toccano". Beh se non si toccassero nemmeno i genitori si starebbe meglio! :)
E poi chi l'ha detto che bisogna essere madre per capire certe cose? Perché un pediatra senza figli non è in grado di capire i bambini? E una maestra? bisogna per forza rompersi la testa per capire che si muore?

ASSOLUTAMENTE ha detto...

lo hai detto in un altro tuo post...
si chiama "ipocrisia"... "falsità"...
Tante persone si nascondono dietro questo...
p.s. scusami se sto facendoti venire mal di testa ;-)

ME on 26 agosto 2011 alle ore 17:20 ha detto...

Mi stai facendo i raggi X al blog, vedo... :)

ASSOLUTAMENTE ha detto...

mi sono imbattuto casualmente nel tuo spazio...
ho letto:
"Quella NudaECruda non sono io nè una mia amica, ma è la verità che la gente non vuole sentire, che nega all'infinito e che spaventa. Se non volete sentirla nemmeno voi potete proseguire oltre, io continuerò a dirla comunque, anche solo per me."
e mi sono fermato...
ma se vuoi, di solo una parola e sarai ascoltata (forse XD )

ME on 26 agosto 2011 alle ore 17:29 ha detto...

Credo di aver tenuto fede a ciò che mi ero prefissa, allora :)

che parola devo dire? assolutamente? ahahahah

No dai se ti fa piacere leggermi va bene, tu hai un blog?

ASSOLUTAMENTE ha detto...

no, io non ho un blog (forse per questo che sono stato tacciato?)
ma se hai bisogno una mail per "sicurezza" basta che me lo dici :-)

p.s. è grave? XD

ME on 26 agosto 2011 alle ore 17:40 ha detto...

c'è di peggio...

ora però se metti la tua email la vedono anche gli altri e addio privacy, quindi dovrò escogitare qualcosa...ma forse è il tuo turno, mi gioco il jolly per averti trovato il nick! XD

ASSOLUTAMENTE ha detto...

beh, se da qualche parte nel tuo blog trovo la tua mail ti scrivo li, cosi hai la mia mail ;-)
giusto per sapere che non sono un fake...
assolutamente XD

ME on 26 agosto 2011 alle ore 17:53 ha detto...

Non credo che ci sia però è su gmail.com

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada