PAULO COELHO STUPEFACENTE

mercoledì 19 ottobre 2011

Di lui ancora non ho letto niente, ma se è come quello che scrive nel conosciuto "Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita", allora credo che continuerò a fare a meno dei suoi libri.

Le persone vengono ? nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona.. Ah sì? Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Ho bisogno di una casa nuova, un'auto nuova, e magari una rendita mensile di 4000€ al mese. Ora spettiamo. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Se lo dice lui... Loro sono lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Ma anche l'impiegata della posta allora! Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. E perché? Che gli ho fatto? Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Di questi sì che ne conosco parecchi... Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti...Ancora sto aspettando...

Alcune persone vengono nella nostra vita per una stagione, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Ma lo faccio tutti i giorni, mica solo in una stagione! Loro ti portano un'esperienza di pace o ti fanno ridere. Questa non l'ho proprio capita: che c'entra la condivisione con la pace e le risate? Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un'incredibile quantità di gioia. Mi insegnano la gioia? Continuo a non capire... Credici, è vero. Ma solo per una stagione! Affrettati, mancano pochi giorni!

Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano lezioni che durano tutta la vita, Pensavo solo fino a fine mese... cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona Che persona? ma di chi parla? e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita. No, io faccio come se ogni volta mi dimenticassi ciò che ho imparato...


Mah! Per me era strafatto quel giorno...

4 commenti:

ASSOLUTAMENTE ha detto...

beh dai, certe persone hanno bisogno di leggere certe cose :-)

ME on 19 ottobre 2011 alle ore 13:26 ha detto...

certa...mente! :)))

CosiParloZarathustra ha detto...

Chiedo scusa per i toni un po' prosaici ma il brano citato di paulo coelho mi suscita, nell'ordine, le seguenti riflessioni: "grazie al cazzo!" e "ma 'sti cazzi!".

Questo sentimental-antropocentrismo è frutto chiaramente di una mente piccola e di occhi molto miopi.

Come anche tutta questa storia di trovare un senso alla nostra esistenza... come se i, minimo, 14 miliardi di anni prima di noi fossero serviti solo come premessa per mettere al mondo noi e i nostri sentimenti così alti, preziosi e centrali per il senso ultimo del cosmo.

[ATTENZIONE: pensiero estremo e politicamente scorretto]
Facevano bene i russi e fanno bene i cinesi...nelle scuole: ninete canne, meno arte e giù matematica, fisica e chimica a bestia!!! e chi non è buono...in miniera o nei campi a farsi il culo!!

ME on 24 ottobre 2011 alle ore 13:23 ha detto...

@CPZ
Sto ancora aspettando che arrivi qualcuno a rendere concreti i desideri che ho espresso.

Per quanto riguarda l'organizzazione scolastica, non mi risulta che siano legittimate le canne, e non condivido di eliminare ancora di + materie che hanno già poco spazio come la storia dell'arte, o addirittura che sono state soppresse come la geografia e l'educazione civica.
Concordo invece sull'aumentare le materie scientifiche e soprattutto che chi non è capace vada a rendersi utile in lavori più "pratici". ;)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada