IO NON HO PAURA

venerdì 25 novembre 2011

No, non è una nuova recensione di un libro che ho letto, ma, dopo aver riflettuto qualche giorno ho deciso di pubblicare un commento ad un mio post che avevo cancellato perché anonimo.
Ecco proprio sul discorso dell'anonimato mi soffermerò:

"se era dedicato a me non ho proprio davvero capito tutta la storia che hai montato, anche perchè ci fosse almeno una cosa giusta in tutto quello che hai vomitato nel tuo scritto; a questo punto penso che di ambiguo ci sia proprio solo il tuo comportamento, fino in fondo, anche nelle ultime risposte che mi hai dato:
peccato mancasse l'altra campana che ora c'è anche se volutamente è una campana che rimane su una musica vaga perchè tanto il "suono" ti è arrivato lo stesso.
Da quello che scrivi, da quello che hai scritto e da come ti sei comportata mi pare ci sia un vero e proprio abisso, alla faccia della schiettezza; mi dispiace constatare che anche tu alla fine fai parte delle persone che predicano bene ma razzolano male, non se ne rendono conto e sono convinte di essere su un piedistallo...
inutile continuare a commentare il tuo inutile post di persona frustrata... tempo perso, lo hai insegnato tu negli argomenti passati; credevo di poter imparare qualcosa di nuovo da te mentre invece ho trovato conferme deludenti."

Dato che sono una persona molto attenta nel dosare le parole e nell'assumermene la responsabilità, vado di seguito a rispondere punto per punto, utilizzando il maschile per comodità grammaticale:

"se era dedicato a me" > non so chi tu sia, quindi non posso né confermare, né smentire.

"non ho proprio davvero capito tutta la storia che hai montato" > era uno sfogo, come scritto nel titolo.

"anche perchè ci fosse almeno una cosa giusta in tutto quello che hai vomitato nel tuo scritto" > per me era giusto esternarlo nel mio diario.

"a questo punto penso che di ambiguo ci sia proprio solo il tuo comportamento" > ero irritata da un certo comportamento, non ambigua.

"fino in fondo" > a cosa?

"anche nelle ultime risposte che mi hai dato" > non so chi tu sia, quindi non so quali risposte ti ho dato.

"peccato mancasse l'altra campana che ora c'è anche se volutamente è una campana che rimane su una musica vaga perchè tanto il "suono" ti è arrivato lo stesso" > non sento campane nella mia testa tu sì? :) Comunque non necessariamente gli sfoghi prevedono un confronto

"Da quello che scrivi, da quello che hai scritto e da come ti sei comportata mi pare ci sia un vero e proprio abisso, alla faccia della schiettezza" > sono stata anche troppo schietta nell'esternare un mio disagio, ma forse è questo il vero problema.

"mi dispiace constatare che anche tu alla fine fai parte delle persone che predicano bene ma razzolano male, non se ne rendono conto e sono convinte di essere su un piedistallo..." > questo è ancora da dimostrare in quanto non ho nascosto alla persona a cui mi riferivo ciò che ho scritto, quindi probabilmente non sei tu, te lo sei chiesto?

"inutile continuare a commentare il tuo inutile post di persona frustrata..." > non è stato inutile vista la mia voglia di sfogarmi e vista la tua reazione. Frustrata perché? Ero solo irritata.

"tempo perso, lo hai insegnato tu negli argomenti passati" > confermo che se ritieni che passare del tempo con me sia tempo perso sei liberissimo di non farlo.

"credevo di poter imparare qualcosa di nuovo da te mentre invece ho trovato conferme deludenti." > forse avevi delle aspettative che ti eri creato, in ogni caso si può imparare anche da eventi negativi come tu ritieni sia (stato) il nostro rapporto.

Ribadisco che l'anonimato non mi permette di rispondere in altro modo, quindi chiedo a questa persona di comunicarmi privatamente chi è, in modo da poter avere un ultimo chiarimento in merito.

7 commenti:

S. on 25 novembre 2011 alle ore 12:22 ha detto...

io odio gli anonimi...ho avuto una pseudo esperienza ed ho chiuso questa possibilità a chi, come Asso, voleva commentare...se fossi in te l' ignorerei, ma ognuno fa come ritiene più giusto.ciao

ME on 25 novembre 2011 alle ore 12:46 ha detto...

Fondamentalmente non sono contro l'anonimato, poiché ritengo che renda certe persone più libere di esprimersi, ma non bisogna dimenticare l'educazione. Gli anonimi che visitano il mio blog vengono invitati a darsi almeno un nick identificativo, che permette loro di mantenere l'anonimato, ma al tempo stesso di potermi rivolgere a loro in maniera univoca ;)

ASSO ha detto...

Scusa ME, ma siccome non ho ben capito il motivo dell'avermi tirato in ballo, approfitto di questo topic per ringraziare "S." per la sua coerenza, la Sua correttezza, la Sua onestà, la Sua intelligenza, il SUo coraggio, la Sua ipocrisia, le Sue scuse fasulle e tanto altro ancora che Lei sa...
ma se forse le ha dimenticate basta che mi chieda e le rimando le Sue bellissime mail.

p.s. se rimuovi questo devi rimuovere anche quello sopra perchè è semplicemente vergognoso.
f.to ASSO
(che tra l'altro non è un anonimo)

S. on 25 novembre 2011 alle ore 17:18 ha detto...

Asso credo che ci sia un fraintendimento, e bello grosso, intendevo dire che per colpa di anonimi deficienti, ho dovuto chiudere l' opzione ai commenti per gli chi non ha un profilo e dunque chiudere anche a te, ma non potendo fare altrimenti ho rinunciato ai tuoi commenti.Ti chiedo scusa pubblicamente se ti ritieni offeso, ma non parlavo minimamente di te, sono stata solo infelice nell' esprimermi

ASSO ha detto...

Grazie S.
probabilmente deve essere un momento davvero difficile per tutti quanti al punto che si è diventati diffidenti di tutti e questo mi dispiace davvero perchè questo non è giusto!
Porgo a te le mie sincere e sentite scuse, spero tu le voglia accettare.

S. on 25 novembre 2011 alle ore 17:24 ha detto...

certo, e ti dirò che riaprirò anche i commenti, perché non mi faro' più intimidire.
chiedo scusa alla padrona di casa per aver invaso il suo blog.

ASSOLUTAMENTE ha detto...

grazie!
@ ME
che non mi hai sgridato per lo sfogo
@ S.
per le tue scuse che a questo punto non sono necessarie e anzi superflue
per aver accettato le mie.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada