DOG BYRON - SUMMER AFTERNOON LULLABY

domenica 26 febbraio 2012



Realizzato in stop motion con una tecnica mista che unisce plastilina, componenti metalliche riciclate e vecchi giocattoli di plastica, il video nasce non tanto da un legame diretto con il testo della canzone, quanto dalle parole e dalla musica che le hanno evocate. Un grottesco triangolo amoroso tra un diabolico caprone che vive sulla luna, un pagliaccio triste e una fascinosa bambola dal cuore di metallo. Tra terra e luna, attraverso un passaggio segreto che collega un cratere a una lavatrice, il pagliaccio vivrà tra sogno e incubo la possibilità di un’illusoria felicità. 
Titolo: Summer Afternoon Lullaby, Ideato creato e animato: Lulù Cancrini – Marco Varriale, Produzione: Late Lamented e Digital Room – S.r.l. in collaborazione con TeaserVFX, Post-produzione: TeaserVFX, Anno di produzione: 2011, Tecnica: Stop motion, Durata: 3’30, Musica: “Summer Afternoon Lullaby” di Dog Byron.

4 commenti:

rotalibra on 28 febbraio 2012 alle ore 08:34 ha detto...

quando torno a casa vado a vedere cosa c'è nel cestello della lavatrice

ME on 28 febbraio 2012 alle ore 11:10 ha detto...

A parte le tue magliette da ciclista? :) Ti piace il video?

rotalibra on 29 febbraio 2012 alle ore 08:46 ha detto...

eh proprio, non vorrei che qualche strano animaletto si infilasse nelle tasche delle magliette :). ma mi sono sempre piaciuti i video fatti col pongo: spesso sono degl autentici voli di fantasia. trovo pazzesca poi la storia della lavatrice come porta verso il mondo lunare del caprone: quante volte da bambini ci si affacciava a quell'oblò con un po di timore?

ME on 29 febbraio 2012 alle ore 09:38 ha detto...

Anche tanti gatti si soffermano a guardare i panni mentre vengono lavati...secondo me è ipnotizzante ;)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada