REGALI SENZA RICORRENZE

martedì 27 marzo 2012

Una volta conoscevo un tipo che mi voleva fare un sacco di regali. Non aveva problemi economici, anzi, era piuttosto benestante (a quanto diceva) e mi voleva comprare dei vestiti di lusso, gioielli e altra roba, ma gli ho sempre detto che non li volevo, che non li avrei accettati.
Magari tante donne li avrebbero accettati, ma a me non andava.
Il problema era che mi sembrava esagerato per esserci appena conosciuti (e visti due volte), ed ovviamente non ero sicura dei miei sentimenti dopo così poco tempo, più la titubanza nei suoi confronti.
Ma soprattutto mi sembrava che cercasse di comprarmi con i regali, avevo la sensazione che un giorno me li avrebbe anche rinfacciati. Non so se avessi ragione o meno, perché non ho potuto verificare, dato che nel giro di poco tempo l'ho mollato perché era una persona instabile, secondo il mio modesto parere di psicologa dilettante (come mi definisce qualche amico).

Invece ieri mi sono stati fatti ben due regali senza ricorrenza, li desideravo tanto, anche se è sempre difficile accettare qualcosa che sai non potrai ricambiare tanto presto, dato che ancora ho dei debiti da saldare ed ogni mese ho almeno 6-700€ di spese extra (questo mese anche l'assicurazione auto, per esempio).
Finora avevo rifiutato, ma ieri ho ceduto alla domanda: "non li vuoi?".
Se potessi starei sempre a comprare regali per le persone a cui voglio bene, avrei proprio le mani bucate in questo, ma sono anche abbastanza razionale da sapermi controllare.

Ed ora aspettiamo il Kindle.

3 commenti:

OrsaBIpolare on 27 marzo 2012 alle ore 19:41 ha detto...

Ma sai che anch'io ADORO fare regali, molto ma molto più che riceverli, anche perchè sono molto brava ad azzeccarli e invece gli altri...non sempre nei miei confronti :(
In questi casi devo fare una cosa che detesto perchè non ne sono capace: FINGERE di averlo gradito!

(detto ciò, adesso sento che non mi farai mai un regalo!) Ahahah!

Hombre on 28 marzo 2012 alle ore 00:54 ha detto...

ok si può anche non saper fingere, quello che è odioso proprio è chiedere di cambiarlo (per gusto, per la misura ovviamente ci sta)

ME on 28 marzo 2012 alle ore 08:14 ha detto...

Oppure riciclarlo! Scrissi a suo tempo un post a questo proposito.

Cmq ORSA io sono un po' come te, nel senso che ci azzecco a fare regali (o forse ho degli amici che sanno fingere moooolto bene) :)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada