ZAVORRE

mercoledì 30 giugno 2010

Tesoro, non rimanere ancorata a qualcosa che non c'è.

Sai bene che NON CI PUOI FARE NIENTE, anzi, puoi solo peggiorare le cose.

Spero che lascerai da parte le tue paure presto, perché ci potrai riuscire solo se lo vorrai.

Sorridi: la vita è piena di sorprese e di gioie da cogliere.

Sei bella e da amare: le persone così trovano sempre qualcuno che le apprezzi veramente.

Ti voglio bene.

VOGLIO DI PIU'

Basta essere sfruttata, ora voglio di più, voglio ascoltare quello che il mio cuore vuole (che poi è il mio cervello), non voglio fare da mamma al mio uomo (poche persone dimostrano di esserlo davvero), non voglio dovere dirgli come si dovrebbe comportare e cosa è giusto fare: dovrebbe già saperlo.
Ho talmente tante cose a cui pensare che non posso accudire qualcuno che ha bisogno di aiuto e di avere la vita facile. Ho sempre lottato per avere quello che ho, ho sentito il morso del lupo, i sudori freddi ogni volta che c'è qualcosa nella cassetta delle lettere e mi godo le comodità che mi conquisto.
Spesso la persona che mi è stata accanto non è stata all'altezza di tutto questo, niente di male, ma purtroppo sono stata abbagliata da altre cose. Ora che ho acquistato lucidità so riconoscere ciò che cerco e so scegliere meglio che in passato. Sono stata definita una mangiauomini, in realtà ho solo imparato dai miei sbagli e chi lo dice si ferma solo all'apparenza, come la maggior parte delle persone, del resto.
Ora che ho trovato un certo equilibrio mi rendo conto che era un processo che ho dovuto affrontare, sempre meglio di chi per vigliaccheria o comodità rinuncia e si accontenta.
Io no.

PUNTO SEGNATO

venerdì 25 giugno 2010

Qualcuno ha detto che era facile e si sapeva già come sarebbe andata, ma per me, non abituata a questo genere di fermezza è sembrata una vera conquista.
In effetti sono cresciuta sentendomi ripetere "lascia perdere" e subire piuttosto che far valere i propri diritti, ma noi donne, si sa, siamo nate anche per rompere i c...osiddetti, perciò ho provato i miei discorsi, ho mantenuto la mente lucida, ho fatto finta di ascoltare quello che non era il succo del discorso ed ho continuato ad insistere sul punto che dovevo conquistare e ce l'ho fatta.
Per me sono prove importanti, piccoli momenti di felicità che mi servono a stare in questo mondo di lupi e da cui trarrò vantaggi anche economici, perché quando te la devi cavare da sola è quello il momento in cui si vede di che pasta siamo fatti.
Nessuno mi regala niente e allora mi prendo ciò che è mio, ciò per cui ho lavorato, perché sono stanca di stare zitta e rodermi dentro, perchè mi devo accontentare se ho fatto il mio dovere?

FIGATA!

martedì 22 giugno 2010

Ho appena scoperto un furbone che mi voleva rifilare 20€ falsi!

E mi stupisco che una fessacchiotta come me ogni tanto abbia questi guizzi da furba...

LA MIA GIOIA

La mia gatta è la più intelligente del mondo!!!

Per 4 giorni che è stata da sola ha fatto i suoi bisognini nella carta che avevo raccolto da buttare, invece di scegliere divani, tappeto, letto o poltroncina, perché la sottoscritta ha dimenticato di lasciare aperta la porta del bagno dove è la lettiera.

E' troppo BELLISSIMAAAAAAAAAA.

COLLOQUIO

lunedì 21 giugno 2010

Giornata super-importante con almeno un punto messo a segno, tirando fuori tutte le mie doti professionali e di arruffianamento, sfruttando nell'ordine:
- solidarietà femminile
- solidarietà professionale
- vallata comune
- amici in comune
il tutto condito dalla mia naturale e, spero, irresistibile SIMPATIA!

Comunque ciò che conta è che qualcosa si stia muovendo, finalmente...

Inoltre ho anche avuto l'appoggio del mio animaletto strano e so quanto per lui sia difficile trovare anche solo 5 minuti in mezzo alla giornata, l'ho sentito tanto vicino.

MISTERI

sabato 19 giugno 2010

Che cosa è mai il mistero! L'unico mistero è che ci sia qualcuno che pensa al mistero.

Alberto Caeiro

NEMICI

giovedì 17 giugno 2010

La vita e' troppo breve per avere dei nemici.

> Ayrton Senna

SBOTTATA

martedì 15 giugno 2010

E alla fine anche la mia pazienza è arrivata al capolinea, anche se avrei dovuto mantenere la calma e controbattere mantenendo un tono basso, ma con certa gente le maniere rispettose non servono a niente.
Mi è piaciuto che tutto sia accaduto in presenza di testimoni e che nessuno ha fiatato un secondo.
L'inseguimento è stato proprio buffo, ma l'unica cosa che potesse fare, perché me ne ero davvero andata.
E' stata anche l'occasione per chiarire che io non ho bisogno di loro, ma più loro di me e che se mi capiterà un'occasione non ci penserò nemmeno 5 secondi e stavolta non tornerò indietro, non perché sono stronza, ma perché non ho prospettive e mi tengono finchè gli fa comodo.

CATTIVI GENITORI 2

sabato 12 giugno 2010

Giusto ieri ho sentito una frase da un genitore, il quale riferendosi a sua figlia ha detto:
"Ho chiuso con V.".

Hai chiuso con tua figlia?????

Forse mi dicono che non capisco niente solo per zittirmi, dato che sono la loro coscienza.
Al prossimo che mi dirà che non ci capisco niente dell'essere genitore gli risponderò come si deve...

CATTIVI GENITORI 1

venerdì 11 giugno 2010

Non esistono figli cattivi, ma cattivi genitori.

Però possono esserci buoni figli da cattivi genitori.

Più ci si ritiene meritevoli per i propri figli più si è cattivi genitori, perché la mela può cadere lontano dall'albero...per fortuna, direi.

Per essere un buon genitore bisogna usare tanto buon senso e pochi ce l'hanno, perché sono troppo presi dalle loro comodità e non si mettono nell'ottica di essere prima di tutto degli "educatori" e per educare bisogna impiegare tempo, impegnarsi psicologicamente per crescere degli adulti consapevoli e responsabili. PuRtroppo l'egoismo ha spesso il sopravvento e si parla prima di pensare al peso di quelle parole ed a ciò che possono provocare.
Spesso mi ritrovo in situazioni tipo "S.O.S. Tata" e mi dico che basterebbe così poco, magari anche solo un minimo di autocontrollo prima di lasciarsi prendere dalla rabbia e dalla frustrazione di eventi che magari nemmeno riguardano il proprio figlio.

Conosco delle persone che per me sono un ideale di genitore, se esistesse: A., che ha cresciuto i suoi tre figli cercando di comprenderli, senza dargli mai uno schiaffo e assecondandone le inclinazioni individuali, educando e non terrorizzando; M., che ha due figlie meravigliose perché lei le ha sapute proteggere e crescere con dei valori che oggi sono purtroppo fuori moda: il rispetto e l'amore.

Ah, già! Ma io non capisco niente dell'essere genitore, però non mi sembra che quelli che lo sono lo capiscano meglio...e i danni li fanno loro.

GRANDI UOMINI

Per essere un grande uomo non occorre essere un uomo grande (nè di altezza nè di età).

(MIA)

LUSINGATA

giovedì 10 giugno 2010

Mi capita spesso di anticipare le tendenze o magari di essere addirittura fonte di ispirazione, ma quando qualcuno mi copia, spudoratamente e volutamente, quasi parola per parola non so se dovrei essere lusingata o arrabbiata...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmeglio la prima, và!

Possibile che proprio sia finita ogni fantasia?

ATEO

mercoledì 9 giugno 2010

Poichè sono ateo, per me l'etica si riduce al fare il minor male possibile al prossimo.

Harold Kroto

RINGRAZIAMENTI

sabato 5 giugno 2010

Ringrazio mia sorella per starmi sempre accanto nei momenti belli e quelli brutti. Nonostante abbiamo avuto i nostri scontri siamo sempre state unite, abbiamo sempre saputo che saremmo state legate per la vita e che ci vogliamo bene.
Ringrazio i nostri genitori per averci trattato in maniera da non togliere niente all'una e a non dare troppo all'altra, ma in egual misura hanno fatto in modo di farci stare sullo stesso piano e ci sono riusciti!
Ringrazio me stessa per riuscire a discernere il bene dal male, per fare ciò che è giusto, per assumermi le responsabilità, per essere onesta con me stessa e con gli altri, per sapere portare rispetto e preferire stare alla larga da chi si vuole approfittare di me.
Sono davvero fortunata, come ripeto sempre.

SUNSET

venerdì 4 giugno 2010

Cala la sera di questa giornata,
mi trovo sempre qui
e la malinconia mi prende
tra le sue braccia.
Tra poco uscirò,
pronta a sorridere ancora
ed a sentir girare la testa
per non pensare.
Non so cosa succederà domani,
voglio solo correre
sentirmi stanca più di così
e perdermi.

A RUOTA LIBERA

Poca voglia di scrivere in questo periodo, ma la mia vita continua come una telenovela a raccontarmi tante storie ogni giorno. La situazione è sempre la solita, anche se i cambiamenti ci sono giorno dopo giorno.
Non sento spesso gli amici che ogni giorno erano una parentesi di felicità, ma ho risentito persone che avevo un po' lasciato stare. Va così e va bene anche così.
Mi sento diversa ogni giorno, sto riflettendo su tante cose, soprattutto su ciò che sento, sulle mie emozioni e sui rapporti con gli altri e sono arrivata alla conclusione che per mantenere vivo un rapporto bisogna coltivarlo il più spesso possibile, altrimenti muore. Almeno per me. Se noto che nell'altra persona non c'è lo stesso interesse a mantenere la vitalità mi allontano, perché non sono una che supplica gli altri o spasima per qualcosa che non c'è. Io mollo.
A dire il vero prima verifico tutto quanto, chiedo, parlo, discuto e pongo la questione, se però non vedo interesse ad alimentare il dialogo, mollo. Perché? Perché la vita è breve e non va sprecata con qualcuno che non ti vuole.
Io proprio non capisco quelli che, per esempio, sono innamorati per anni di un'altra persona e non sono da essa ricambiati. SVEGLIA! Perché farsi del male così? Perché inseguire qualcosa che non esiste?
Una risposta me la sono data: perché inseguire un sogno è più facile che convivere ogni giorno con la quotidianità, perché idealizzare qualcuno come "l'uomo (o la donna) della mia vita" è scappare dalla realtà di non essere accettati.
Qualcuno definisce questo infinito inseguimento come "amore", ma l'ossessione non è amore, è solo un'illusione.

Fine dello sfogo :)

E' BUFFO

martedì 1 giugno 2010

E' buffo vedere che ancora certa gente rosichi, che si torca le budella perché gli ho sbattuto in faccia la verità (e insieme a me anche la mia amica).
E' buffo vedere come quello che negavo, ora sia palese e non mi sorprenda più di tanto, proprio perché ne ero consapevole.
E' buffo vedere come la gente, invece, ancora non riesca a tenere gli occhi aperti e si ritrovi delusa da ciò che era evidente.
E' buffo vedere che sono davvero diversa dalla media della gente, che si autoconvince che va bene così, che si illude di vivere.
E' buffo vedere quanto la gente possa essere stronza al punto da travisare tutto quanto, per non assumersi le proprie responsabilità.
E' buffo vedere quante maschere di cera si continuano a mettere le persone per apparire come meglio gli torna comodo.
La rompicoglioni


 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada