E poi c'è stata la rivoluzione.
C'è stato un processo lungo e doloroso che ho affrontato a viso aperto, con tanti dubbi, ma una sola risposta nel cuore. Avevo paura, da matti e allora ho cercato l'appoggio delle persone a me vicine, l'ho avuto ed anche per questo mi ritengo molto fortunata. Mi sono rimboccata le maniche, ho lottato, ho sofferto su molti fronti, materiali e psicologici, ho trovato dentro di me quella forza che ho sempre saputo tirare fuori, ma che non avevo mai avuto l'opportunità di sperimentare fino in fondo.
Ho avuto dei momenti di buio totale, in cui ho pensato cose a cui non credevo sarei mai arrivata, ho piegato la testa qualche volta, quando era necessario, ma fondamentalmente ho sempre potuto e saputo tenerla alta e posso farlo anche oggi, a maggior ragione. Sono stata felice anche in quei momenti bui, perché sapevo che era il prezzo da pagare per quello che volevo: essere me stessa. Ero felice anche perché sapevo che prima o poi sarebbe finita.
Ho fatto tanti sacrifici, ma è stato anche bello saper apprezzare le cose, saper dare il giusto valore e scoprire che quello che ci sembra così indispensabile alla fine non lo è affatto, ma ci vengono inculcati bisogni non necessari. Ho capito che i valori in cui credo, in cui ho sempre creduto, quelli sì sono indispensabili almeno per le persone come me, mentre ci fanno credere che non lo siano, forse perché torna comodo a qualcuno.
Oggi ho realizzato che sto raggiungendo un traguardo, qualcosa per cui ho lottato, ma sarà un nuovo punto di partenza, perché ho ancora tanti desideri ed altri nuovi nasceranno, perché voglio vivermi questa vita davvero
MERAVIGLIOSA
13 commenti:
semplicemente meravigliosa.
mi ci ritrovo. descritto bene.
so cosa intendi; una volta toccato il fondo risalire è il massimo.
Effettivamente rileggere questo post mi suscita le stesse emozioni :)
certe cose non si possono dimenticare ;)
Però è anche bello averle vissute, perché ti cambiano
certo se uno potesse scegliere...
però è vero che ti temprano, che ti danno la possibilità di crescere, capire chi sei e quanto vali davvero.
Se potessi scegliere non rinuncerei nemmeno ai periodi neri, perché quello che sono oggi lo devo soprattutto a loro. E' nelle difficoltà che si vede di che pasta siamo fatti ;)
parliamone... XD
se vuoi ti dono i miei :D
Grazie! Sei davvero gentile, ma...come dire...non posso accettare. Ognuno si tenga i suoi! XD
Se vuoi puoi parlarmene però... ;)
come mi hanno bacchettato una volta, "non è il mio blog" XD
Qui se vuoi puoi, dove vuoi...
facciamo da ME? XDDDD
Infatti ho detto QUI, oppure in pvt ;)
Posta un commento