Sono una persona romantica e mi aspettavo un libro simile a quelli di Sophie Kinsella o di Alessandra Appiano, che mi piacciono molto quando mi voglio rilassare un po', ma mi sono veramente annoiata ed anche innervosita a leggere delle assurdità che potrebbero andare bene o in un romanzetto dell'Ottocento o in una favola da raccontare ad una bambina.
La striscetta sopra la copertina annunciava che sarebbe stato divertente come Sophie Kinsella, ma se il genere può essere lo stesso, siamo anni luce da quello stile frizzante e mi ha stupito ancora di più che ci siano state sette edizioni in tre settimane!
Inizialmente sembra una storiella carina, ma poi sconfina nella banalità e nel dilungarsi in situazioni che potevano essere descritte in molte meno pagine, parallelamente sono rimasta infastidita dai personaggi di nessuno spessore ed alcuni passano per "buoni", quando in realtà sono degli smidollati che non sanno prendere la situazione in mano. Più della metà del libro l'ho finita leggendo un paio di righe per pagina, giusto per rendermi conto di dove la scrittrice volesse andare a parare e la piccola sorpresa finale non è riuscita a riabilitare uno dei libri più brutti che abbia mai letto, anche se è scritto bene (almeno questo).
Almeno così non ho perso tempo per leggermi altri libri che meritano di più la mia attenzione e per fortuna che l'ho acquistato con un 20% di sconto, ma sono stati comunque soldi buttati.
"Il mare fino a qui", di Simona Fruzzetti
6 giorni fa
9 commenti:
bene; io almeno li ho risparmiati tutti XD
allora ce l'hai il radar!!!! :))))
no, tengo le corna come mi hanno detto alcune AH AH
alcune? semmai alcuni! :)
alcuni??? AOH? SO' MICA GAIO
appunto! se alcuni ti dicono che hai le corna vuol dire che LEI è andata con loro ,)
@ME???
ma se sono "alcune" che me lo dicono
cosa insisti? XD
mica insisto, era logico no?
quindi sarebbe lei quella lsb? :))))
???
non fa' nulla...
AH AH mettiamola tra le tue domande irrisolte XD
Posta un commento