Insomma sembra che non stia morendo, anzi, in realtà sì, come tutti del resto dal momento in cui nasciamo, ma probabilmente ciò non avverrà nell'immediato.
Poi tutto è possibile e magari stasera a casa non ci torno, essì che nella strada che faccio tutti i giorni ne vedo tanti di incidenti e purtroppo qualche volta ci scappa pure il morto. Peccato che non sempre tocca ad uno di quegli idioti che di sorpassare azzardatamente in punti dove, per quanto puoi conoscere la strada, non puoi vedere se arriva qualcuno di fronte. Non so se sono più stupidi o più stronzi.
Peccato, davvero.
E questo a conferma del fatto che la giustizia divina non esiste nè ora, nè tantomeno dopo (ma che senso avrebbe?).
Risultato: Dio non esiste, ma la mamma dei cretini è sempre incinta!
Stamattina ho assistito ad un piccolo incidente: una signora impedita alla guida nel fare retromarcia ha urtato ed acciaccato un'altra auto in sosta per poi scapparsene bella bella.
Cos'ha partorito la mia mente civica? Ma di lasciare un bel biglietto al proprietario dell'auto parcheggiata col numero di targa della "piratessa" e l'ora dell'incidente.
Non avevo mai fatto una cosa del genere, ma se tornassi alla mia auto e la trovassi con una bella ammaccatura sul fianco vorrei che qualcuno lasciasse a me la possibilità di rivalermi con chi mi ha fatto un danno.
Mi dispiace, ma il mio senso civico non mi permette di farmi gli affari miei.
A tutti gli impediti alla guida: perché non installare i sensori per essere avvertiti della distanza che manca da un potenziale ostacolo?
Continua il tour presso le varie strutture per scongiurare il peggio, ma so già che non c'è niente da scongiurare. Come lo so? Basta un po' di buon senso. Comunque ormai ho quasi finito e per ora niente di che, solo che l'ansia mi perseguita anche se cerco di tenerla a bada, perché quando non si hanno sicurezze è difficile stare calmi.
Due giorni e ancora non mi sono ripresa dalla seratona danzereccia di sabato scorso. Mal di testa e senso di spossatezza che mi fanno rimandare la partenza a domani. Purtroppo non ero attrezzata per l'occasione, altrimenti mi sarei vestita più leggera ed avrei messo i tacchi più bassi...però...
Aspettando di averne uno io che mi faccia entrare nel grande mondo del tempo indeterminato (quando qualcuno finalmente riconoscerà il mio valore), ho avuto la meravigliosa idea di redarre un contratto pre-convivenza.
L'idea è nata dal fatto che troppe volte mi sono trovata a dover cambiare la mia vita per spos(t)armi, lasciare amici, lavoro e casa per ricominciare in un'altra città ed alla fine non ho trovato la stessa disponibilità (anche solo mentale) dall'altra parte, perciò perché non tutelarsi? In un mondo in cui si fanno contratti prematrimoniali per difendere ciò che è nostro o per essere rimborsati in caso di "rimangiamento di parola", perché non farlo anche in caso di convivenza? Poco romantico? Certo, ma il romanticismo me lo tengo per altri momenti.
Buttiamo giù qualche idea: - Farsi rimborsare le spese per riacquistare una casa (notai, tasse, etc.) - in alternativa farsi pagare un anno di affitto - ovviamente le spese per il nuovo trasloco - i danni morali sono difficili da valutare, ma si può provare magari con una bella crociera tutta spesata per riprendersi dallo stress ;)
Insomma dovrò trovare qualche sistema per essere risarcita di ciò che lascio, non mi sembra così irragionevole.
Un altro bel libro di Baldacci che riesce a creare ed a mantenere la suspence e mi fa sembrare tutto un film, infatti spesso traggono ispirazione dai suoi libri per realizzarne. I suoi punti di forza sono la costruzione dei personaggi e la verosimiglianza degli eventi.
I politici sono convinti che i missili garantiscono la sicurezza mentre invece sono i libri a darcela, e per un motivo semplicissimo: a causare le guerre è l'ignoranza e chi legge molto difficilmente è ignorante.
Che ce ne rendiamo conto o meno tutti collezioniamo qualcosa.
In una lotta non contano le dimensioni del cane ma la sua determinazione a lottare.
A volte penso proprio di aver sbagliato lavoro, ma del resto se mi riesce tutto bene come faccio a scegliere? Oggi la magia è stata di riattivare Windows nonostante fosse scaduto il tempo di 30 giorni. Ho cercato e cercato, ho provato e riprovato, ho aspettato che l'altro pc si prendesse il suo tempo (mai abbastanza veloci queste macchine) ed alla fine ce l'ho fatta!
Mi sento quasi una piccola hacker in questi momenti.
Ora devo salvare i dati perché l'hard disk non reggerà ancora molto e non voglio smadonnare come fanno in tanti che sperano sempre che a loro non accada. Da quando persi mezza tesi anni fa (allora sì che smadonnai) sono una cultrice del salvataggio preventivo.
Parte della disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e acceso, si comporta in maniera assolutamente onesta.
Una canzone stupenda, la colonna sonora di tanti miei momenti, soprattutto quando corro...ed anche il testo non è male.
No matter how many times that you told me you wanted leave No matter how many breaths that you took you still couldn't breathe No matter how many nights that you'd lie wide awake to the sound of the poison rain Where did you go Where did you go Where did you go
As days go by The night's on fire
Tell me would you kill to save a life Tell me would you kill to prove you're right Crash crash Burn let it all burn This hurricane's chasing us all underground
No matter how many deaths that I die I will never forget No matter how many lives that I live I will never regret There is a fire inside of this heart and a riot about to explode into flames Where is your God Where is your God Where is your God
Do you really want Do you really want me Do you really want me dead or alive To torture for my sins Do you really want Do you really want me Do you really want me dead or alive To live a lie
Tell me would you kill to save a life Tell me would you kill to prove you're right Crash crash Burn let it all burn This hurricane's chasing us all underground
The promises we made were not enough The prayers that we had prayed were like a drug The secrets that we sold were never known The love we had the love we had We had to let it go
Tell me would you kill to save a life Tell me would you kill to prove you're right Crash crash Burn let it all burn This hurricane's chasing us all underground
This hurricane This hurricane This hurricane
Do you really want Do you really want me Do you really want me dead or alive To torture for my sins Do you really want Do you really want me Do you really want me dead or alive To live a lie
Se stavate cercando un sito da segaioli, con immagini porno e che parlano solo di sesso, sesso, sesso (ma possibile non ci siano altri argomenti?), beh, vi siete sbagliati.
Quella NudaECruda non sono io nè una mia amica, ma è la verità che la gente non vuole sentire, che nega all'infinito e che spaventa. Se non volete sentirla nemmeno voi potete proseguire oltre, io continuerò a dirla comunque, anche solo per me.
I commenti anonimi sono permessi a patto di avere un nick di riferimento per evitare confusioni. In caso contrario verranno depennati a discrezione della sottoscritta.
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada.
Winston Churchill
Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male. Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia.
Gustave Flaubert
Ci sono persone per le quali la verita' pura e' veleno.
Andre' Maurois
E' meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna.
Khaled Hosseini
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, ma solo quando ne ho voglia, né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001
Tutte le foto e i marchi citati sono di proprietà dei loro detentori, i quali possono richiedermi di rimuoverle.