CONDOMINIO

martedì 13 settembre 2011

IO - Buongiorno, volevo sapere perché il mio versamento di gennaio non è stato registrato sotto il mio nome.
LEI - Avevamo registrato questo bonifico come proveniente da un altro nominativo.
IO - Sì ho usato un conto non intestato a me, ma ho messo nella causale i miei dati ed il riferimento.
LEI - Non abbiamo potuto registrarlo a suo nome perché proveniva da un'altra persona.
IO - Come le ho detto, ho usato il conto intestatto ad un'altra persona e nella causale avevo specificato che era per la mia rata del condominio. E poi l'importo non è comunque stato restituito.
LEI - Non sapevamo di chi fosse.
IO - Lo avevo scritto nella causale apposta.
LEI - Per esclusione abbiamo capito che era il suo...Magari la prossima volta lo scriva nella causale!!!
(il resto è una risposta immaginaria, perché la verità sarebbe davvero troppo cruda)
IO - Grazie, in effetti è una bella idea! Non ci avevo proprio pensato! Però magari se voi imparaste a leggerle le causali non sarebbe ancora meglio?

16 commenti:

CosiParloZarathustra ha detto...

questa dialogo è completamente assurdo...sicuramente è realmente avenuto.

ME on 13 settembre 2011 alle ore 17:06 ha detto...

In genere scrivo cose vere :)

CosiParloZarathustra ha detto...

non era per mettere in dubbio la veridicità della cosa, semmai per rafforzarla ;)

d'altraparte l'affermazione "in genere dico la verità" lascia aperta la possibilità che sia falsa proprio la tua affermazione "in genere dico la verità". Cioè potrebbe essere che normalmente menti.

Anonimo ha detto...

per esclusione?? e di che?

forse era meglio leggere la causale.

la prossima volta non pagare il condominio.

ME on 13 settembre 2011 alle ore 18:56 ha detto...

@CPZ
"in genere" lascia sì aperta la possibilità che sia falsa, ma non che "normalmente" mento, poiché la "norma" è la verità, ma, come per tutti, non è sempre possibile e talora anche io mento. Ribadisco che "sovente" dico la verità, oppure vogliamo fare "frequentemente"? :)))

@NSCC
per esclusione degli altri condomini che hanno pagato.
Invece credo che li tratterò come meritano: invierò ricevuta con causale sottolineata e l'appunto "da leggere", anzi, gli mando 10 fax, così gli faccio anche sprecare la carta :)

ASSOle ha detto...

oggi era meglio che stavate tutti all'ombra... XD

ME on 13 settembre 2011 alle ore 20:02 ha detto...

Quando si dice che la gente non ascolta ;)

ASSOtiadora ha detto...

io ve l'avevo detto XD

CosiparloZarathustra ha detto...

Ciao ME,

il tuo ragionamento è completamente corretto a metà ;)

Ovviamente "in genere dico il vero" non implica in alcun modo che normalmente menti. Ma, poichè lascia aperta la possibilità che tu ogni tanto menta, supponiamo che tu stia mentendo proprio nel dire "in genere dico il vero"..allora tutto diventa possibile...


Comunque a quelli del condominio,invece dei FAX, mandagli qualche FUCKS.

ME on 14 settembre 2011 alle ore 10:23 ha detto...

@ASSO
Ma quando l'avevi detto? forse non ascoltavo :)))

@CPZ
E' come dire "questa frase è falsa". :)))
seguirò il to consiglio sui FUX ;)

CosiParloZarathustra ha detto...

Esatto "questa frase è falsa" è un classico del paradosso ma secondo me non è male nemmeno questa anche se il paradosso è un po' più sottile :)

"La verità vi renderà liberi". Sacre Scritture

E visto che siamo arrivati alle citazioni (ho visto che ne hai messe di belle sull pagina principale del blog) voglio dedicarti questo... "domino":

La verità è un'affermazione che non ha niente a che vedere con la sua credibilità. E viceversa.
Robert Anson Heinlein

[Ed è per questo che...]

Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità. Friedrich Nietzsche

[Poichè...]

È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità
Einstein

[Come confermato dal fatto che...]

Una cosa è dimostrare a un uomo che è in errore, un'altra metterlo in possesso della verità. John Locke

[Forse perchè...]

Il solo fondamento della verità è la possibilità di negarla. Luigi Einuadi

ME on 14 settembre 2011 alle ore 13:09 ha detto...

Questo "domino" è FANTASTICO!!! Anche se non sono d'accordo con tutte, mi sembra di aver stuzzicato abbastanza la tua curiosità ;)

ASSOechièstoZarathustra??? ha detto...

WOW

ME on 14 settembre 2011 alle ore 14:37 ha detto...

Hai visto ASSO? C'è chi lavora meno di te ;)))

Anonimo ha detto...

Qui è diventato un macello....

ME on 14 settembre 2011 alle ore 18:58 ha detto...

Allora è proprio una riunione condominiale ;)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada