CHE EMOZIONE

giovedì 1 settembre 2011

Anche se non è stata la prima volta ne sono passati dieci dall'ultima, quindi è come se fosse la prima volta, come se mi fossi riverginizzata. Dopo essere stata in balìa di tutto e tutti, dopo anni di sacrifici fisici, economici, ma soprattutto psicologici, sembra che stia raggiungendo il mio obiettivo, che poi diventerà un nuovo punto di partenza, perché non mi voglio considerare arrivata.
Chi ha sempre avuto ciò che io mi sono conquistata sul campo non può rendersi pienamente conto di cosa voglia dire essere precaria nel mondo del lavoro, a maggior ragione se sei una donna, che cosa voglia dire essere sfruttati, non avere alcun diritto, stare sempre con l'ansia di non sapere che cosa accadrà il prossimo mese, o anche solo il giorno dopo. Non ci rende conto di cosa voglia dire pagarsi tutto quanto da soli, subire le decisioni altrui senza poter obiettare niente, essere veramente ricattati, dove l'unica scelta è andarsene o piegare la testa.
E' stato davvero bello vedere il mio nome insieme a quello degli altri, finalmente sullo stesso piano, finalmente con gli stessi diritti (i doveri ce li ho sempre avuti), finalmente anche io ho un cartellino da timbrare!!!

^_^

17 commenti:

ASSOLUTAMENTE ha detto...

quindi, "mese nuovo, vita nuova"?
e... a quando le ferie? XD

AUGURONI SINCERI

Anonimo ha detto...

beh complimenti...in effetti, considerato il paese in cui viviamo e la stupidità di chi lo gestisce (non necessariamente politici ma soprattutto imprenditori) il risultato che hai raggiunto è notevole :-)

credo sia per via del nome...siamo destinati a vincere ;-)

ME on 1 settembre 2011 alle ore 09:07 ha detto...

@ASSO
Bhe sì un'altra bella novità, ma con me non mancano ;)
Alle ferie ci stavo giusto pensando prima, ora e anche dopo...sempre: voglio farmi un bel viaggio coi primi soldini!

ASSOLUTAMENTE ha detto...

adesso ho capito perchè ieri mi avevi detto "di la' in ufficio"...
ieri eri ancora nello sgabuzzino XD

ME on 1 settembre 2011 alle ore 09:10 ha detto...

@ T.C.
Bravo! Anche io mi considero una vincente, sempre e comunque, perché sono una lottatrice.
Per quanto riguarda la gestione di questo nostro Paese non so se sia sanabile, per ora cerco di restare a galla giocando alle regole, magari un giorno potrò cambiarle.
Grazie dell'appoggio morale :)

ASSOLUTAMENTE ha detto...

"per ora cerco di restare a galla giocando alle regole, magari un giorno potrò cambiarle." abbiamo un nuovo Cetto Laqualunque e non lo sapevamo... :P

Anonimo ha detto...

Complimenti anche se io ho fatto di tutto per buttarlo via il cartellino ché quando ce l'avevo era più il tempo che passavo all'ufficio del personale a causa delle mie dimenticanze di timbratura.

ME on 1 settembre 2011 alle ore 09:52 ha detto...

Cambiarle per migliorarle, non le promesse che fa lui, che poi lui è già tra noi, l'avevi notato? XD

ME on 1 settembre 2011 alle ore 10:16 ha detto...

@ nonsocheca
Meno male che la stessa precisione che chiedo agli altri io ce l'ho di natura ;)

ASSO&LUTAMENTE ha detto...

ecco perchè ho la casella mail piena di "precisioni e spiegazioni" XD

ME on 1 settembre 2011 alle ore 10:35 ha detto...

Ora cominci a capire in che guaio ti sei messo? XDDD

ASSOeLUTAMENTE ha detto...

ma io non avevo dubbi... mi ero letto tutto il tuo blog...
sei tu che ti fai i dubbi e mi intasi la casella mettendo le mani avanti AH AH AH

ME on 1 settembre 2011 alle ore 11:01 ha detto...

E' l'abitudine che mi fa agire così, ma col tempo passerà :)

ASSOeLUTAMENTE ha detto...

vuoi dire che sei la prima donna che con il tempo... migliora??? XDDDD

ME on 1 settembre 2011 alle ore 11:11 ha detto...

Non credo di essere nè la prima nè l'unica, ma sì me lo hanno detto giusto un paio di giorni fa che miglioro fisicamente e di testa, perché imparo dai miei errori ;)

ASSOLUTAMENTE ha detto...

ehi, come è andato il primo giorno da... assunta? :)

ME on 2 settembre 2011 alle ore 06:53 ha detto...

E' andato...come tutti gli altri giorni (e senza ministri) XD

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada