ALLARMISMI

mercoledì 2 novembre 2011

Il raffreddore è passato in 5 giorni, senza prendere medicine se non qualche spruzzata di decongestionante la sera per dormire serenamente.
Non mi va di correre ad ingoiare pasticche, pasticchine polverine maggiche o quant'altro. Sono convinta che per piccoli malesseri non occorra usare la bomba atomica, anche perché quando sto male davvero i medicinali potrebbero non essere efficaci (si chiama sensibilizzazione).

Purtroppo c'è un allarmismo eccessivo in tutto e cercando (false) rassicurazioni di fatto si contribuisce ad elevare i pericoli.
Questo è il motivo principale per cui non guardo notiziari da oltre 3 anni (e sono comunque al corrente delle notizie).

Peccato che la gente sia così stupida che continua a farsi manipolare e continua a prendere antibiotici per un raffreddore.

15 commenti:

ASSOmah ha detto...

e pensare poi che l'antibiotico per il raffreddore non serve a nulla...

ME on 2 novembre 2011 alle ore 10:08 ha detto...

Sì ma quando gli passa pensano che sia stato per averlo preso :))))


Ho sentito il segnalatore!!! XDDDD

ASSO... bip ha detto...

per averlo preso nel... biiiip biiiip biiiiip XD

ME on 2 novembre 2011 alle ore 10:26 ha detto...

no daiiii quello che hai messo quando pubblico qualcosa, allora è veroooooo :))))

ASSOah ah ha detto...

comunque devi spiegarmi se non sei stata tu, chi è stato a svuotarci il mobiletto dei farmaci... AH AH

ME on 2 novembre 2011 alle ore 10:36 ha detto...

Che ti manca?

ASSOtappo ha detto...

l'antibiotico che io prendo di solito per il naso chiuso

ME on 2 novembre 2011 alle ore 10:47 ha detto...

L'hai messo nella torta al posto del lievito! :))))

ASS ha detto...

ODDIO!!!
e le supposte dove le hai messe? :P

ME on 2 novembre 2011 alle ore 11:07 ha detto...

Non lo so, ma nn trovo + i tappi per le orecchie :)

ASSOLUTAMENTE ha detto...

e ci credo!!!
ti sei infilata le supposte nelle orecchie e i tappi nel... AH AH

ME on 2 novembre 2011 alle ore 11:12 ha detto...

...collo della bottiglia volevi dire? :))))

ASSOah ah ha detto...

ESATTO XD

Kisciotte on 6 novembre 2011 alle ore 19:12 ha detto...

Hai proprio ragione.
Pensa che una mia ex collega, anni fa, una mattina, nel vedermi arrivare in ufficio, mi si fa incontro tutta allarmata: "Guarda! Pensi che debba andare dal medico?"
8-|
Pensavo mi prendesse per i fondelli: un brufolino sul mento del volto impeccabile di una ragazza con la fobia midollare degli inestetismi.

Beh, non sono riuscito a dissuaderla.
Dopo cinque giorni mi dice, tutta raggiante: "Non ho più il brufolo! Grazie al farmacista che mi ha dato una pomata cortisonica."

Il farmacista, evidentemente "sgrammaticato" pure lui - prendo spunto dal tuo commento al mio post ;o) - sarà stato contentissimo di venderti una bomba atomica per uccidere una farfalla.
Che certa gente ce l'ha nel cervello il brufolo!

ME on 7 novembre 2011 alle ore 08:59 ha detto...

Siamo talmente pieni di allarmismi che non si riesce + a riconoscere una vera emergenza :(
E poi ci stupiamo che i virus diventano + resistenti agli antibiotici...

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada