TENTATA TRUFFA

venerdì 28 ottobre 2011

Sono cambiata, sono cresciuta e non sono più quella ragazzina ingenua che si faceva prendere dal panico quando succedeva qualcosa di fuori dall'ordinario. Non che sia stata una fifona, ma spesso non riuscivo a reagire di fronte a certe situazioni.
Hanno provato a truffarmi, ma ho reagito prontamente sicura di stare dalla parte del giusto.

Tornando a casa ieri, percorrendo la solita strada, stavo sorpassando un'auto ed ho sentito una "botta", ma non ho sentito "vibrazioni" sul volante, nè visto danni evidenti, poi avevo la musica alta e quindi ho proseguito, ma l'auto dietro di me ha cominciato a lampeggiare, così mi sono fermata. Senza scendere l'altro guidatore mi ha detto che gli avevo rotto lo specchietto, ma io ho affermato che se lo avevo preso era perché lui aveva invaso la mia corsia (e chi sorpassa ha la precedenza). Poi è sceso e continuava a farneticare di voler fare il CID, che mi sarebbe aumentato il premio dell'assicurazione, senza portare alcun elemento per avvalorare la sua ragione.
Dopodiché ha detto che avrebbe chiamato i vigili e mi sembrava più che lecito, sempre sapendo che non avevo torto io. E' anche sceso a guardare il mio specchietto scuotendo la testa al danno che avevo subito, ma sono rimasta in auto affermando che ognuno si sarebbe pagato il suo.
Alla fine ha anche detto di prendergli la targa per ripagare il mio specchietto, ma a me non interessava alcun rimborso, perciò, affermando di non poter aspettare i vigili se ne è andato.
Ho aspettato di non vederlo più per scendere e controllare lo specchietto che era ed è sanissimo!

Ma guarda te se deve stare in giro certa gente che si vuole approfittare di fanciulle indifese, ma con me sono cascati male!
Ora l'intenzione è di fare una bella denuncia ai carabinieri per segnalare questi soprusi e per cercare, nel mio piccolo, di aggiustare questo paese (sì con la minuscola).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

seeee la denuncia... ma l'hai presa la targa del tipo?

ME on 28 ottobre 2011 alle ore 10:35 ha detto...

Certo che l'ho presa, anzi, me l'ha suggerito lui! :)

Non pretendo chissà cosa (magari era una macchina rubata, chissà), ma se io faccio una segnalazione, magari la fanno o l'hanno fatta altre persone e credo sia giusto informare le forze dell'ordine.

Se non cominciamo con piccoli passi dove pensiamo di andare? Parliamo, parliamo, ma se non agiamo in prima persona il paese non cambia da solo! :)

Anonimo ha detto...

io l'ho fatto con l'azienda del gas. l'ho minacciati di denunciarli per truffa. dopo dieci minuti era tutto risolto.

giardigno65 on 28 ottobre 2011 alle ore 10:54 ha detto...

roba da pazzi !

ME on 28 ottobre 2011 alle ore 11:27 ha detto...

@NSCC
Invece di minacciare lo faccio, mi sembra una cosa molto seria.

@Giardigno
Purtroppo succede da tempo, mi è anche tornato in mente un servizio delle "Iene" di qualche anno fa, ma lì per lì non ci pensi. Cmq ho avuto un bel sangue freddo ;)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada